Dove e quando

7 dicembre 2023
Cagliari teatro Auditorium del Conservatorio

Biglietti

BOX OFFICE CAGLIARI V.LE R. MARGHERITA 43 070657428 - www.boxofficesardegna.it - www.boxol.it
info@boxofficesardegna.it 👈👈👈

Lo spettacolo

LA STORIA

Una formazione straordinaria con quattro musicisti che hanno suonato nei Dire Straits.

ALAN CLARK (TASTIERE), PHIL PALMER (CHITARRE), DANNY CUMMINGS (PERCUSSIONI), MEL COLLINS (SAX), STEVE WALTERS (BASSO)che sostituirà Trevor Horn, ALEX POLIFRONE (BATTERIA), MARCO CAVIGLIA (VOCE E CHITARRA), PRIMIANO DIBIASE (TASTIERE).

Al concludersi di mille peripezie, tra gli spazi per lo spettacolo monopolizzati e ad altissimi costi, migliaia di euro utilizzati per spettacoli dal vivo nella città di Cagliari, finalmente siamo giunti, grazie ai tanti amici, al Conservatorio di Cagliari nello specifico Francesca Basilone e al ns direttore artistico Toto Alcades con le sue conoscenze a chiudere l’ultima data del tour mondiale di questa splendida Band nella nostra meravigliosa  città di CAGLIARI..

Sarà l’associazione culturale LA VIA DEL COLLEGIO in collaborazione con Impressioni di Alghero ad accogliere a Cagliari l’ultima data del tour mondiale 2023. Il concerto sarà occasione per rivivere la magia dell’indimenticabile repertorio dei Dire Straits, con brani come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Life e tante altre hit, ma anche per ascoltare alcune canzoni del nuovo album di inediti “3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato tra Los Angeles e Roma presso i Forward Studios dove l’album è stato completato, e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy.

I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. Nel 2017, è arrivato il primo tour internazionale, organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi con successo in Francia, Svizzera, Lussemburgo e anche in Sudamerica, con una serie di sold-out in diverse città. 

Con il recente ingresso di Steve Walters  che ha studiato con  Jaco Pastorius ed ha suonato con  George Michael, Amy Winehouse, Chaka Khan, James Taylor, Mariah Carey, Rod Stewart e molti altri, in veste di bassista, la line-up di questo tour è formata dai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), che ad Aprile 2018 si è recato a Cleveland per ritirare l’ambito riconoscimento della Rock and Roll Hall of Fame come storico membro dei Dire Straits, Danny Cummings (percussioni e cori), Mel Collins (sax), e Phil Palmer (chitarre e cori), insieme alla strepitosa sezione ritmica formata da Steve Walters (basso), con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra), Primiano Di Biase (tastiere) e Alex Polifrone (batteria)

DSL DIRE STRAITS LEGACY – Nel 2013 l’incontro con l’agenzia We4Show – a new concept for the show (management della band in tutto il Mondo), dà il via al progetto che decide di produrre e promuovere, con grande passione, questa musica di indiscussa qualità. Arriva così la prima tournée, con una formazione con Phil Palmer, Pick Withers, Danny Cummings, Mel Collins e i romani Marco Caviglia, Primiano Di Biase e Maurizio Meo. Cinque concerti sold-out. Non molto tempo dopo, arriva un secondo tour, per il quale anche John Illsley e Steve Ferrone si aggiungono al gruppo. Una serie di nove date e un’esibizione all’evento finale del 97° Giro d’Italia, dove sono acclamati da oltre 20 mila persone. Nel corso degli ultimi anni ci sono stati vari cambi di formazione, fino a quella attuale formata da: Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Phil Palmer (chitarre), Steve Walters (basso) Danny Cummings (percussioni e cori), Mel Collins (sax), Alex Polifrone (batteria), Marco Caviglia (voce e chitarra). Primiano Di Biase (tastiere). Nell’ultimo periodo l’attività della band è stata intensa, con concerti in tutto il Mondo e la pubblicazione dell’album di inediti “3ChordTrick”.

 

 

Organizzazione LA VIA DEL COLLEGIO toto@laviadelcollegio.com

Partner IMPRESSIONI info.impressioni@libero.it

La via del Collegio –  www.laviadelcollegio.com 0702042771 – 3477752766

www.kegustojezz.it

info.impressioni@libero.it

 

info e prev. circuito BOXOFFICE SARDEGNA www.boxofficesardegna.it – 070657428 –

       circuito   BOXOL// www.boxol.it 

 

 

                                                                                                 

   

Dove e quando

7 dicembre 2023
Cagliari teatro Auditorium del Conservatorio

LA LOCANDINA

NOI VOI LORO

biglietti e prevendite

I biglietti sono acquistabili al Box Office di Cagliari o potete contattarci direttamente per l’acquisto o maggiori info.

BOX OFFICE Sardegna V.le R. Margherita 43 – CA  070657428 www.boxofficesardegna.it         info@boxofficesardegna.it

CONTATTI ASSOCIAZIONE Via del collegio 4 – CA 0702042771 la.viadelcollegio@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *